Attualità
10 Aprile 2019
Il lamento di una mamma che chiede interventi immediati dopo "ripetuti appelli e frequenti richieste"

Degrado al parco Massari: “Aree bimbi in stato di abbandono”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Ancora non sono stati accolti i “ripetuti appelli e le frequenti richieste di intervento” per rendere gli spazi di parco Massari più fruibili e risolvere alcune situazioni di degrado.

A segnalarlo è una cittadina e mamma che lo frequenta abitualmente con la propria famiglia, Francesca Savini, che ha anche documentato “il vergognoso stato in cui versa la fontana centrale, ricoperta da fanghi e sudiciume, totalmente priva di qualsivoglia intervento di manutenzione”, nonché “le poche aree dedicate ai bimbi in totale stato di abbandono”.

“Le giostrine sono quasi tutte rotte o pericolanti – spiega – e molte di esse non sono utilizzabili nè avvicinabili per il fondo sul quale poggiano, ormai usurato e ricoperto di fango. La situazione negli altri parchi della città è la medesima”. Per la Savini “non è accettabile che non vi sia una revisione periodica delle attrazioni dedicate ai bambini, soprattutto a seguito delle numerose segnalazioni avanzate da cittadini che di questi parchi devono poter usufruire. Si tratta, qui, di ragioni di sicurezza, oltre a quelle di decoro e pulizia. Auspico un immediato intervento per permettere a tutti i ferraresi di poter beneficiare, nel loro pieno diritto, già nella stagione primaverile, di spazi in cui trascorrere momenti sereni con la propria famiglia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com