Poggio Renatico
10 Aprile 2019
Sindaco Garuti: “Altro segno tangibile del recupero post-sisma". A cantiere ultimato ospiterà le medie

Iniziati i lavori alla scuola elementare di Poggio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Poggio Renatico. Sono cominciati ieri, martedì 9 aprile, i lavori di accantieramento della scuola elementare di Poggio che consentiranno il rafforzamento sismico della struttura e il rinnovo dei locali che, a lavori ultimati, diventerà la futura scuola media di Poggio Renatico.

I lavori, che fanno parte del piano di recupero post-sisma che procede in accordo con la tabella di marcia, hanno un costo di 2.3 milioni di euro finanziati da Comune e Regione, e prevedono – oltre al già citato rafforzamento sismico – anche l’installazione di un ascensore, l’efficientamento energetico dell’intera struttura grazie a pannelli fotovoltaici e nuovi infissi e l’installazione delle dotazioni tecnologiche funzionali all’attività didattica differenziate per tipo di aule.

Il progetto, che verrà completato in circa un anno e mezzo, è stato condiviso con la dirigenza dell’istituto comprensivo G. Bentivoglio e con il corpo docente che ha fornito le necessarie indicazioni sulle esigenze di insegnamento.

“Questo è un altro segno tangibile del proseguimento del processo di recupero post-sisma”, ha dichiarato il sindaco di Poggio Renatico Daniele Garuti, “che permetterà al nostro paese di uscire dalle sofferenze del terremoto più forte e accogliente di prima ed in grado di affrontare le nuove sfide del futuro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com