Calcio
9 Aprile 2019
Stanno terminando i campionati e si prospetta un bilancio più che lusinghiero per la società con sede a Gualdo

Calcio giovanile: Allievi dell’Etrusca alla fasi finali degli Interprovinciali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grande risultato per gli Allievi dell’Etrusca classe 2003 che accedono alla fase finale del campionato Interprovinciale di calcio grazie ai risultati del primo weekend di aprile, ma non è l’unica buona notizia.

Si sta parlando dell’Etrusca, squadra di puro settore giovanile, autonoma e indipendente, con sede a Gualdo, ma con campi sparsi in tutta la provincia. Per quanto riguarda le iniziative, si inizia con il Mundial Junior, categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, quando a Portomaggiore, per la terza edizione, si sfideranno 40 squadre da tutta la regione e anche alcune società dal Veneto. Saranno impegnati gli Esordienti in data 19 maggio col Trofeo Chiccoli; la manifestazione si svolgerà a Voghenza e parteciperanno 8 squadre da tutta la regione.

Stanno anche terminando i campionati e si prospetta un bilancio più che lusinghiero per l’Etrusca. Tutte le formazioni dell’attività agonistica (Allievi e Giovanissimi impegnati anche nei campionati Interprovinciali) hanno ottenuto ottimi risultati. Le stesse squadre saranno impegnate anche a maggio con il torneo Mazza, in vista dei tornei estivi post campionato da disputare in varie zone della regione tra Ravenna e Bologna per fare esperienza con altre realtà.

Importante, per la crescita della società, sono gli Open Day riservati ai genitori dei bambini nati nel 2013 e nel 2014. Si svolgono a Pontegradella (martedì e venerdì dalle ore 17), Voghenza (tutti i mercoledì dalle ore 17) e Portomaggiore (tutti i venerdì dalle ore 17) presso i rispettivi campi sportivi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com