Eventi e cultura
9 Aprile 2019
L’associazione “Viaggi e Avventure nel Mondo” presenta all'Arci Bolognesi una serata dedicata agli amanti del viaggio e della natura estrema

Lo scrittore Tito Barbini racconta la sua Patagonia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tito Barbini

La sezione ferrarese dell’associazione nazionale “Viaggi e avventure nel mondo”, capitanata da Valeria Ferioli, ha organizzato, per la serata di mercoledì 10 aprile, un incontro con l’autore Tito Barbini.

Alle ore 21, presso il circolo Arci Bolognesi di piazzetta san Nicolò, lo scrittore racconterà, con il supporto di immagini scattate da lui stesso, le sue diverse esperienze di viaggio in Patagonia, già ampiamente descritte nei suoi libri. Sarà possibile incontrare l’autore già dalle 19.30, durante l’aperitivo.

Tito Barbini è stato per molti anni in primo piano nella politica toscana: sindaco di Cortona, presidente della Provincia di Arezzo e, per quindici anni, assessore regionale alle sicurezza sociale, all’urbanistica e all’agricoltura. La lunga esperienza politica ha portato Tito Barbini su una nuova strada: dopo aver provato a cambiare il mondo, ha semplicemente deciso di amarlo così com’è e dedicarsi, attraverso il viaggio, alla sua scoperta.

Barbini è viaggiatore curioso e incantato, uno scrittore capace di mostrare, nelle sue opere, una spietata capacità di mettersi a nudo, a confronto con le proprie profondità, le inquietudini e le domande senza risposta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com