Spal
9 Aprile 2019
Differenziato per Regini, mentre non si è allenato Floccari. Il mister sul Var: "Strumento importante, ma da migliorare"

Spal, biancazzurri già al lavoro. Semplici e Vicari in Lega per l’incontro con gli arbitri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

(archivio)

di Davide Soattin

Al termine di una settimana in cui il Var è sembrato restituire alla Spal quanto beffardamente le aveva tolto nelle partite contro Fiorentina e Sampdoria, insieme ai rappresentanti delle altre diciannove squadre del campionato di A, anche Leonardo Semplici ha preso parte alla riunione con gli arbitri in Lega Calcio per fare un punto della situazione sulla tecnologia in campo e inevitabilmente su alcuni episodi a essa legati.

A margine del summit, che ha visto la presenza del presidente Aia Nicchi, del designatore Rizzoli e dei numeri uno di Figc e Lega Serie A Gravina e Miccichè, proprio il tecnico spallino ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Credo che questo sia un momento di confronto che ogni tanto fa bene. Ci hanno spiegato qualche situazione e chiarito certi loro interventi”.

“La tecnologia è uno strumento importante e la credibilità nei suoi confronti non è diminuita, ma come tutte le cose è da migliorare – ha poi aggiunto il mister -. Stiamo parlando di un nuovo calcio, bisogna adeguarsi. Da parte degli arbitri c’è la consapevolezza di decidere certe situazioni ma anche responsabilità. Possono sbagliare, ma c’è buona fede”.

Intanto, nella tarda mattinata di lunedì, i biancazzurri sono tornati in via Copparo per riprendere gli allenamenti verso il delicato impegno con la Juventus di Massimiliano Allegri. Agli ordini del mister in seconda Consumi, Antenucci e compagni hanno inizialmente lavorato in palestra e successivamente sono scesi in campo per svolgere esercitazioni con e senza palla, per riprendere confidenza con il terreno di gioco.

Oltre a Vicari, che ha accompagnato Semplici all’incontro a Milano, non si è allenato nemmeno l’influenzato Floccari, mentre l’incerottato Regini si è sottoposto a un programma di lavoro differenziato per recuperare dalla contusione al fianco destro che gli ha impedito di prendere parte alla trasferta di Cagliari, facendo intravedere buone possibilità di reintegro in squadra già nei prossimi giorni.

Attività diversa dal resto del gruppo, ma all’interno della palestra, anche per Viviano, Gomis, Kurtic e Jankovic, quest’ultimo alle prese con un affaticamento all’adduttore. Regolarmente in campo Felipe, pestato alla caviglia da Pavoletti nel corso dell’ultima uscita al cospetto dei rossoblù, e Lazzari, che rientra dalla squalifica e sarà nuovamente a disposizione dalla prossima gara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com