Attualità
9 Aprile 2019
Mercoledì 10 aprile incontro con i familiari del documentarista ferrarese, autorità e critici per ripercorrerne la carriera

Omaggio a Folco Quilici a Confindustria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

È fissato per mercoledì 10 aprile alle ore 16 presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro (via Montebello 33) l’appuntamento dedicato al celebre documentarista ferrarese Folco Quilici. Sarà un affettuoso ricordo che ripercorrerà la grande carriera di “Folco Quilici, regista, giornalista, scrittore a un anno dalla scomparsa”.

Alla presenza del figlio Brando, della moglie Anna e del fratello Vieri, dopo i saluti di Riccardo Maiarelli, vice presidente di Confindustria Emilia e di Massimo Maisto, vice sindaco del Comune di Ferrara, prenderanno la parola Alberto Boschi dell’Università di Ferrara che parlerà di “Folco Quilici regista viaggiatore”, Paolo Micalizzi, critico e storico del cinema, che parlerà del “Folco Quilici documentarista”, Diego Cavallina ex sindaco di Berra con il suo intervento su “Folco e Ferrara” e, infine, Cristiano Bendin, responsabile redazione “Il Resto del Carlino Ferrara”. Coordinerà gli interventi Anna Quarzi, presidente dell’Istituto di Storia Contemporanea.

Sarà un omaggio a uomo di cultura che, nonostante abbia vissuto solo durante l’infanzia a Ferrara, ha portato la nostra città nel cuore e nella propria attività per tutta la vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com