Basket
8 Aprile 2019
Martedi alle ore 20.30 il secondo atto della sfida Playoff quarti di finale contro Schio

Serie A Femminile: Meccanica Nova, la Serie si sposta a Vigarano per Gara 2

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Le serie di Quarti di Finale non hanno destato particolari sorprese al termine di Gara 1 ed ora si spostano a campi invertiti per il secondo atto. Ragusa guida 1-0 su Lucca, Venezia 1-0 su Milano, San Martino 1-0 su Broni e Schio 1-0 sulla Meccanica Nova Vigarano. L’accoppiamento tra Lupe ed Elcos sembra sin qui quello più equilibrato, proprio come in stagione regolare (4° contro 5°, entrambe con 26pt in stagione regolare). Il match si è deciso grazie a due tiri liberi a tempo scaduto di Chiara Pastore che hanno dato il vantaggio minimo al Fila (54-53) in una serie molto combattuta e fisica.

Sul fronte Meccanica Nova, le ragazze di coach Andreoli hanno fatto del loro meglio, contro una squadra di livello ben superiore, con obiettivi diversi e un tasso di talento medio che ne fanno la candidata numero uno per la vittoria finale del tricolore. Pur con una straniera in meno, il team ha messo in campo voglia e determinazione, provando a fare la propria partita, senza snaturare il gioco e rimanendo fedele al proprio sistema fino alla fine. Un’ennesima occasione utile in particolare per le giovani (anche venerdi 66 minuti dei complessivi 200 a disposizione di atlete U18), di fare esperienza e confrontarsi con atlete di caratura europea e mondiale, campionesse vere.

Un finale di stagione che rende anche grande onore e merito a senior sempre presenti e determinanti come capitan Sara Bocchetti (16pt) e Maria Miccoli, a 24 anni sempre in crescita, prendendosi maggiori responsabilità anche offensive dopo il taglio di Fitzgerald.

La serie torna al PalaVigarano m,artedì 9 aprile alle ore 20.30 per gara 2 e sarà l’occasione per tributare un grande applauso a squadra e staff per una stagione di crescita e soddisfazioni, di buone prestazioni offensive, di lancio sempre maggiore di giovani talenti nel panorama del massimo campionato nazionale di Serie A, o di nuove sfide per atlete reduci da annate con poco spazio e desiderose di ritornare protagoniste. Gli obiettivi sono stati tutti raggiunti, prima con una tranquilla salvezza, con sempre maggiori responsabilità, raggiungendo i playoff, disputando per la prima volta la Coppa Italia A1, superando un turno di playoff senza la propria miglior giocatrice, credendo nelle scelte del club e nella forza della squadra.

Una stagione che rende merito anche al lavoro costante dentro e fuori dal campo al club e allo staff tecnico, che al di là della serie con Schio, continuerà a lavorare nei prossimi mesi per nuovi obiettivi, soprattutto individuali, per gettare le basi per le scelte e i miglioramenti che ogni nuova annata deve sempre perseguire.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com