Politica
7 Aprile 2019
Svelati i primi nomi della lista targata Naomo: "Gente che non ha mai fatto politica, noi Ferrara la vinciamo con gente normale"

La Lega si insedia in Gad. Fabbri: “Qui primo consiglio e nomina della giunta”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Simone Pesci

Panini, birra e musica per diverse centinaia di persone. La Lega si insedia in zona Gad con una festa di strada, cominciando da via Oroboni ad accelerare in vista delle prossime elezioni. C’è da inaugurare la sede nuova e, soprattutto, ci sono i primi nomi della lista targata ‘Naomo’ da presentare.

Al momento sono cinque e fra i papabili compaiono Mauro Magni, Catia Pignatti, Ciriaco Minichiello, Stefano Solaroli e Andrea Martinelli. Tutte figure a digiuno di politica, per quella che è a tutti gli effetti una strategia.

“E’ tutta gente che non ha mai fatto politica, perché noi Ferrara la vinciamo con gente normale” attacca il segretario comunale Nicola Lodi, che aggiunge: “I successi di questi anni sono stati ottenuti con gente normale. A differenza di Modonesi, che dice di voler prendere per mano Ferrara con tutta gente che ha fatto politica”.

Fra un bicchiere e l’altro, prima del taglio del nastro della sede leghista di via Oroboni 88, fanno capolino anche gli altri rappresentanti della coalizione di centrodestra, coloro che appoggiano un Alan Fabbri in prima fila: “La zona Gad – afferma guardandosi intorno – è simbolo del degrado che ha subito Ferrara per quanto riguarda la sicurezza in questi anni. Oggi credo sia un momento importante: come già detto qualche settimana fa il primo consiglio comunale che convocheremo sarà qui, e anche la giunta la nomineremo in Gad. La nostra presenza sarà costante”.

L’aspirante primo cittadino richiama all’unità e alla “collaborazione con le altre forze dell’ordine, e con chi avrà la delega sulla sicurezza, per frenare un’onda di malavita che sta colpendo tutta la città”. Unione significa anche legare tutti i pezzi che compongono il territorio comunale ferrarese. “La nostra intenzione è cercare di far sì che ci sia un Comune unico, dal centro alle periferie e alle frazioni” sostiene Fabbri, che si lascia andare ad un ultimo, almeno momentaneamente, affondo: “A Marrara o a Porporana se qualcuno chiede chi è l’assessore con delega al decentramento nessuno lo sa. Evidentemente c’è stato un problema fra la giunta attuale e la popolazione che noi vogliamo risolvere”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com