Ostellato
7 Aprile 2019
Ultimo appuntamento questa sera al Teatro Barattoni con il nuovo recital di Maria Pia Timo 'Corpo'

Gran finale per la stagione teatrale tra Comacchio e Ostellato

di Redazione | 3 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

atto per le stagioni teatrali dirette da Massimiliano Venturi. Venerdì 5 aprile il ritorno di Stivalaccio Teatro a Comacchio ha segnato il settimo sold out consecutivo in Sala Polivalente, concludendo la stagione comacchiese senza neanche un biglietto invenduto. Dopo la sorpresa e l’entusiasmo registrati lo scorso anno dallo spettacolo ‘Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco’, i giovani interpreti della compagnia veneta hanno cavalcato l’entusiasmo ed il calore del pubblico comacchiese, presentando un lavoro di grande qualità che, pur mantenendo una spiccata vena comica tipica del lavoro della compagnia, ha trasportato la platea in un carosello di grandi emozioni, secondo un gioco di teatro nel teatro con il quale gli attori hanno coinvolto attivamente a più riprese la platea.

”Uno spettacolo di grande fattura artistica e di grande impatto – sottolinea Venturi – che ha regalato al pubblico un evento emozionante al pari del lavoro di tanti altri interpreti di lungo corso, che hanno calcato i nostri palchi nelle ultime stagioni. A fronte delle tante richieste del nostro pubblico, c’era grande attesa per il ritorno della comagnia a Comacchio, e le aspettive non sono state tradite. Dopo lo spettacolo abbiamo somministrato al pubblico della Sala Polivalente il consueto questionario di gradimento, e la stragrande maggioranza delle preferenze sono andate proprio a Il Malato Immaginario’. L’ultimo viaggio, con cui Stivalaccio Teatro ha concluso la stagione: un riconoscimento alla maturità, alla grande qualità ed al contempo alla freschezza della proposta artistica della compagnia veneta, che si sta affermando come realtà di grande interesse nel panorama nazionale, e che auspchiamo di aver la possibilità di ospitare con nuove proposte negli anni a venire”.

La settima edizione di Comacchio a Teatro si conclude forte di un percorso di oramai sette anni di progettazione culturale, diffusa capillarmente sul territorio, che vede la stagione teatrale cittadina costellata da una miriade di eventi su lidi e frazioni, su di una rete che da un paio d’anni abbraccia anche il Comune di Ostellato e la programmazione del Teatro Barattoni, secondo una sinergia che si sta rivelando vincente in termini di affluenza e di varietà della proposta culturale. Solo a Comacchio quest’anno si è raggiunto il traguardo record di 183 abbonati, ed anche ad Ostellato il trend dell’affluenza è in continua crescita.

Continua a riscuotere ampia affluenza e gradimento anche ‘Junior! Pomeriggi a Teatro’, il cartellone per ragazzi e famiglie anch’esso in rete con Ostellato. Vedere i ragazzi che hanno cominciato a seguire in età scolare gli spettacoli di burattini negli anni passati, e che ora che sono cresciuti cominciano ad affacciarsi nelle platee per seguire gli spettacoli della stagione serale, è forse il risultato più prezioso del lavoro di questi anni.’

L’ultimo atto della stagione teatrale in rete tra Comacchio ed Ostellato è in programma per la giornata di oggi – domenica 7 aprile – e vedrà in scena Corpo, ultima fatica di Maria Pia Timo: un nuovo ed originale recital nel quale i grandi temi dell’attualità stringente, permeando il corpo ostentato, caldo e burroso dell’interprete, si fonderanno con le tematiche più varie. Spunti nati dal quotidiano visto con un’ottica femminile contrappuntata a quella maschile; i nostri ricordi, la nostra storia, contrastante con gli stili di vita moderni… Sono mille e mille i bandoli di uno spettacolo che saprà sempre essere altamente esilarante. Sola sul palco, graffiante, coinvolgente, contemporanea, spassosa e in continuo dialogo col pubblico, pronta a qualsiasi improvvisazione estemporanea possa nascere.

L’appuntamento è  alle ore 21 al Teatro Barattoni di Ostellato (via Garibaldi 4/C), con apertura della biglietteria alle ore 20. Biglietti interi 10 €, under 18 8 €. Spettatori e abbonati già in possesso dei biglietti per la data di venerdì 12/4, possono recarsi in teatro direttamente la sera di domenica 7/4, ed assistere allo spettacolo nel posto precedentemente assegnato. La prevendita è disponibile mercoledì ore 16-19 al Teatro Barattoni ed on-line sul sito www.sipariostellato.it. Infoline 349 0807587.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com