Bondeno
6 Aprile 2019
L'abitazione era inagibile dal terremoto. Intervengono i vigili del fuoco volontari di Bondeno, demolizione la prossima settimana

Incendio da una canna fumaria di un immobile abbandonato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Un incendio è scoppiato sul tetto di un edificio abbandonato in via Comunale a Gavello di Bondeno. Il rogo è divampato verso le 20.30 di venerdì dalla canna fumaria dell’abitazione, inagibile dal terremoto, e ha distrutto una porzione del tetto e una stanza che, quando abitata, fungeva da camera da letto.

A dare l’allarme è stato un passante che ha notato il fumo fuoriuscire dal tetto e ha chiamato subito il 115. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Ferrara e i colleghi volontari di Bondeno a bordo di un’autopompa e di una piattaforma per domare le fiamme al terzo piano.

L’intervento, seguito anche dai carabinieri di Burana, si è concluso alle 23 circa. Le cause sono ancora in corso di accertamento ma a prendere fuoco, come detto, è stata la canna fumaria dell’immobile che versava già da tempo in condizioni fatiscenti. La prossima settimana è stata programmata la demolizione dell’intero complesso, disabitato dal sisma del 2012.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com