Attualità
6 Aprile 2019
Apertura con gli studenti in Sala Estense. Le iniziative previste per oggi e domenica

La pioggia non ferma il Weekend della Pace

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Neppure il maltempo è riuscito a guastare la festa per l’inaugurazione della terza edizione del Week End della Pace in piazza del Municipio, a Ferrara.

L’apertura, svoltasi alla sala Estense, ha visto la presenza dei giovanissimi studenti della prima D dell’istituto scolastico Boiardo e con loro l’assessore del Comune di Ferrara, Chiara Sapigni, che ha portato il saluto anche del sindaco Tagliani, il capitano dei carabinieri Antonino Di Noia oltre ai rappresentanti del mondo lionistico e tra questi il secondo vice governatore del distretto 108 Tb Gianni Tessari e i past president Giuseppe Rando e Anna Lanza Ranzani

L’attenzione, nella speranza che la stagione di oggi e domenica sia più clemente, è ora tutta rivolta ai numerosi appuntamenti in programma per iniziativa delle tante associazioni che hanno sposato l’idea di questo fine settimana voluto ancora una volta, dai Lions Club di Ferrara e non solo, con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Comitato Italiano Parolimpico.

Impossibile ricordarli tutti e allora ne citiamo alcuni. Dalle 9.30 al cinepark Apollo, avrà luogo la premiazione dei vincitori del Poster per la pace. Alle 10 alla sala Estense il concerto della scuola primaria statale Alda Costa. In piazza Municipale esibizioni e attività varie a cura del Coni e Cip. Alle 18 è poi prevista la camminata della pace e la sera, dalle 20 cena di beneficenza presso il circolo del tennis in via Porta Catena.

Sempre oggi sabato 6 aprile, dalle 17 sarà protagonista in piazza Municipale l’associazione Manos Sin Fronteras, un movimento internazionle che afferma la pace nel mondo utlizzando una forma silenziosa che genera pace interiore e si espande come un’onda assunmendo molte forme: gioia, comprensione, disponibilità. emozioni positive, amore per sé e per il prossimo, per il pianeta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com