Attualità
6 Aprile 2019
Domenica 7 aprile i rappresentanti delle Contrade del Palio in lizza con Singolo e Coppia Tradizionale

Sbandieratori estensi a Cesenatico per i Nazionali Under 18

di Redazione | 1 min

Leggi anche

(immagine d’archivio)

Nell’attesa che Ferrara ospiti la “Tenzone Argentea–Campionato Nazionale Sbandieratori e Musici A2” che si terranno dal 19 al 21 luglio in piazza Municipale, proseguono assiduamente gli allenamenti di sbandieratori e musici delle Contrade.

Questo fine settimana i giovani sbandieratori ferraresi saranno impegnati a Cesenatico (Forlì–Cesena), città scelta dalla Federazione Italiana Sbandieratori quale sede per il “Campionato Nazionale Under 18–Premio Vittorio Dini”, riservato a Singolo Tradizionale e Coppia Tradizionale, che si terrà nella giornata di domenica 7 Aprile.

Questi gli atleti e le Contrade che parteciperanno al Campionato.

Ente Palio della Città di Ferrara (Borgo San Giacomo): 1. Singolo Tradizionale – Emanuele Bigoni; 2. Coppia Tradizionale – Biagio Ariganello – Vladislav Compagnucci

Borgo San Luca: 1. Singolo Tradizionale – Alex Conti

Inoltre una rappresentanza dei nostri ragazzi, a distanza di circa un anno dalla precedente manifestazione tenutasi a Atene, sono stati invitati ancora una volta in Grecia. Saranno impegnati da domani sabato 6 aprile a lunedì, a Volos (Grecia), in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata a “Leonardo da Vinci”.

Ancora una volta un riconoscimento al lavoro e alla dedizione che i nostri ragazzi con passione e abnegazione dedicano al mondo del Palio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com