Politica
5 Aprile 2019
E sabato l'inaugurazione della nuova sede del Carroccio in via Oroboni con i candidati del centrodestra

Alan Fabbri (Lega): “Libereremo la zona Gad e Ferrara dalla delinquenza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

“Liberare questo quartiere e tutta Ferrara da chi delinque e non dà valore aggiunto alla città ma contribuisce, al contrario, ad alimentare un senso di insicurezza. Questo sarà il nostro obiettivo e finché non lo perseguiremo lavoreremo accanto ai cittadini”. Così Alan Fabbri, candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra, alla tappa del tour ‘Piacere, chiamami Alan’, tenutasi al Bar Fiorella di piazzale della Stazione 13 a Ferrara ieri sera, giovedì 4 aprile.

“Per noi – riprende Alan Fabbri – il concetto di integrazione fa rima con rispetto, libertà e voglia di lavorare. L’amministrazione attuale, fino ad oggi, non ha ascoltato il grido di dolore dei cittadini ferraresi ed è stata miope davanti ai problemi di sicurezza. Per noi, invece, Ferrara non è razzista, ma vuole semplicemente dignità e rispetto”.

“Faremo di Ferrara – conclude Fabbri – una città accogliente: se un turista esce dalla stazione non deve aver paura. Vogliamo far tornare la zona Gad un quartiere bellissimo, come era anni fa, e per questo organizzeremo qui il primo Consiglio comunale”.

Intanto da sabato 6 aprile, a partire dalle ore 19 negli spazi di via Oroboni 88, la Lega inaugura la sua nuova sede. “Abbiamo deciso di iniziare questo percorso dal cuore della zona Gad – precisa Alan Fabbri – perché riteniamo sia importante mandare un messaggio preciso a tutti i cittadini: vogliamo riportare la sicurezza e la tranquillità in questa città e per farlo partiamo proprio dalla zona maggiormente al centro della cronaca di questi ultimi anni”.

All’evento parteciperà Alan Fabbri, candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra, Nicola Lodi, candidato capolista per il Consiglio comunale, il sindaco di Bondeno Fabio Bergamini e tutti i parlamentari della Lega in Emilia Romagna: durante la serata prenderanno la parola, quindi, i parlamentari Emanuele Cestari, Maura Tomasi e Gianluca Vinci, oltre naturalmente a tutti gli esponenti della coalizione di centrodestra di Ferrara.

“Sarà un’occasione per stare in compagnia – conclude Nicola Lodi – ma anche per iniziare a svelare la lista amministrativa: sarò lieto, in tal senso, di annunciare i primi nomi che formeranno la nostra squadra in vista delle prossime elezioni del 26 maggio”.

La serata, aperta a tutti con offerta libera, proseguirà con un ricco buffet a base delle specialità locali e con numerose sorprese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com