Masi Torello
5 Aprile 2019
Dalla settimana prossima via ai lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza delle travi del ponte sulla Sp37

Sicurezza in super. Paron firma il decreto per ripristinare il cavalcavia di Masi Torello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

La presidente della Provincia, Barbara Paron, ha firmato il decreto che stanzia 19mila euro di lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza delle travi che sorreggono il cavalcavia della superstrada Ferrara Mare, in corrispondenza della Sp 37 in territorio di Masi Torello.

La decisione avviene dopo che lo scorso 19 marzo la stessa amministrazione provinciale ha dovuto disporre misure limitative al transito stradale a seguito della segnalazione da parte del comando Vigili del fuoco di Ferrara, per il distacco di calcinacci dai piloni del cavalcavia che potrebbero portare a condizioni di pericolo, quindi, per la circolazione veicolare che scorre lungo la sottostante Ferrara Mare.

“Abbiamo voluto provvedere prima possibile a trovare le risorse necessarie – commenta la presidente Paron – per il pronto ripristino delle condizioni di sicurezza stradale”.

I lavori inizieranno la settimana prossima, dureranno alcuni giorni e saranno eseguiti senza interrompere la circolazione sulla superstrada ma solo restringimenti della carreggiata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com