Attualità
4 Aprile 2019
Riguarda l'annualità 2019 del Distretto Centro Nord. Incontro aperto alla biblioteca Bassani

Presentazione del “Piano per la Salute e il Benessere Sociale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Oggi giovedì 4 aprile, dalle 16.30 alle 18.30 alla biblioteca Bassani (via G.Grosoli 42 a Barco), si terrà l’incontro di presentazione del Piano per la Salute e il Benessere Sociale – Annualità 2019 – del Distretto Centro Nord.

Saranno presenti le istituzioni coinvolte (Comune di Ferrara, Masi Torello, Voghiera, Copparo, Jolanda di Savoia, Tresignana, Riva del Po. Azienda Usl, Azienda Ospedaliera) e le associazioni del Terzo Settore che hanno contribuito fattivamente all’elaborazione del Piano che determina le azioni del welfare sul nostro territorio.

La forte integrazione fra servizi pubblici, privati e di privato sociale rappresenta un punto di eccellenza che permette di aggiornare per l’anno 2019 la programmazione sociale e socio sanitaria del triennio 2018-2020.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, si svolgerà col seguente programma:

16.30 Accoglienza partecipanti
16.40 Saluti e Introduzione ai lavori: sindaco di Copparo, Unione dei Comuni Terre e Fiumi, Renato Cardelli direttore Socio Sanitario Distretto Centro Nord Azienda Usl
17.00 Presentazione Piano Socio Sanitario 2018-2019 Mauro Vecchi responsabile Ufficio di Piano Distretto Centro Nord
17.10 Restituzione Incontri delle Aree Laura Luongo medico psichiatra Ausl Ferrara, Alessandro Venturini U.O. Integrazione Scolastica Comune di Ferrara, Sabina Tassinari Servizio Giovani Comune di Ferrara, Paola Castagnotto Ufficio Comune per l’integrazione socio sanitaria Ausl Ferrara, Norma Bellini direttrice Assp Unione dei Comuni Terre e Fiumi
17.50 Dibattito in plenaria
18.10 Chiusura assessore alla Salute e Servizi alla Persona Comune di Ferrara

Nel corso dell’incontro verrà distribuito il testo stampato del Piano per la Salute e il Benessere Sociale 2018/2020 del Distretto Centro Nord.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com