Politica
4 Aprile 2019
Il candidato sindaco del Pd ha incontrato anche alcuni commercianti del centro e ha inaugrurato il 'furgoncino' elettorale

Modonesi visita la sede di Ibo: “Un esempio per Ferrara”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“Un esempio per Ferrara, da sostenere e coinvolgere nelle politiche di governo del territorio”. Lo afferma Aldo Modonesi che nella mattinata di mercoledì 3 aprile, nella veste di candidato sindaco del Pd, ha visitato la sede di Ibo Italia a Ferrara.

“Accompagnato dal presidente dell’associazione Dino Montanari, che ringrazio dell’accoglienza, sono tornato in visita alle ex scuole Banzi, in via Boschetto. – spiega Modonesi -. Dopo aver costruito case, scuole, ospedali, centri educativi ed aggregativi per 60 anni a favore di tante comunità in Italia e nel Mondo, Ibo Italia ha stabilito lì la loro nuova sede, circa un anno fa. Un esempio bello e concreto di solidarietà e condivisione, un pezzo del patrimonio che a Ferrara abbiamo nel sociale e nel volontariato che penso vada sostenuto e coinvolto con forza nell’amministrazione di questa città”.

Spostandosi per la città – con un simbolico furgoncino elettrico inaugurato proprio in mattinata come mezzo di trasporto elettorale (da utilizzare soprattutto per il tour delle frazioni) che rimanda alle politiche per una mobilità sostenibile anche dal punto di vista ambientale – Modonesi ha incontrato anche  il titolare della pasticceria Chocolat, Cristiano Pirani – e l’occasione è stata utile per parlare della nuova configurazione di piazza Cortevecchia – poi i titolari del negozio Pop Design di via Garibaldi, Massimiliano De Giovanni e Giorgio Paparo; infine Modonesi ha fatto tappa al negozio di fiori e oggetti fatti a mano Alba Art in Bersaglieri del Po. Alba Art, di Barbara Pellandra.

Il candidato continua anche giovedì 4 aprile il suo tour elettorale cittadino. Alle ore 12 prenderà parte alla presentazione alla città del bilancio di fine mandato nella sala Carlo Bassi dell’Urban Center comunale in Corso Isonzo. Alle 16 incontrerà i volontari de “Il Mantello”, l’emporio solidale: “Torno al Mantello con sincera ammirazione per quello che i volontari sono riusciti a realizzare per tanti ferraresi. Ne approfitto per mettere in evidenzia l’iniziativa che hanno lanciato per il prossimo sabato 6 aprile e che li vedrà impegnati in una raccolta di generi alimentari e non in collaborazione con una catena di supermercati locale”. Alle 16.30 Modonesi incontrerà i condomini della Cooperativa Castello; alle 18 sarà al Circolo Buontemponi del Barco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com