Attualità
4 Aprile 2019
Oggi la cerimonia di intitolazione con scopertura della targa dedicata alla città cinese

La magnolia della chiesa di San Paolo dedicata alla gemellata Heyuan

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

La chiesa di San Paolo

Si terrà oggi giovedì 4 aprile alle 11, la cerimonia di dedica della grande magnolia di fianco alla Chiesa di San Paolo, in corso Porta Reno, alla città gemellata di Heyuan in Cina.

Alla presenza del Sindaco, dell’assessore alle Relazioni Internazionali del Comune di Ferrara e del responsabile del Servizio Attrattività e Internazionalizzazione della Regione Emilia Romagna Ruben Sacerdoti verrà scoperta la targa dedicatoria dell’albero, iniziativa nata dalla condivisione del progetto “Foresta internazionale delle Città Gemellate” di Heyuan. La municipalità cinese, infatti, ha avviato la messa a terra di piante dedicate alle città sorelle nel parco cittadino: un monumento vivente alla fecondità delle relazioni amichevoli tra i due centri che trova eco nel motto “pianta alberi, che gioveranno in un altro tempo” (Catone il Vecchio), scelto per la placca.

Il rapporto di amicizia tra Ferrara e Heyuan si è sviluppato nell’ambito delle relazioni tra la Regione Emilia Romagna e la Provincia cinese di Guangdong. Iniziate con la partecipazione della Regione alla Fiera delle Pmi di Canton nel 2006, i contatti hanno portato le due municipalità a siglare, nel 2014, un patto di amicizia tra le due città nel 2014 al fine di promuovere la collaborazione in settori quali la formazione universitaria, la gestione delle risorse ambientali anche in ottica turistica e un particolare sostegno ai programmi fieristici e di internazionalizzazione della piccola e media impresa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com