Argenta
3 Aprile 2019
Incidente a Consandolo lungo il percorso turistico-ambientale del “Primaro”

Scontro auto-bici, grave un cicloamatore di 78 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

di Giada Magnani

Consandolo. Un 78enne cicloamatore di Portomaggiore è rimasto seriamente ferito a Consandolo, sulla via del Trombone, dopo essersi scontrato con un’auto.

Il ciclista, attorno alle 14.30, strava percorrendo in sella alla sua bici la strada arginale, meglio conosciuta anche come il percorso turistico-ambientale del “Primaro”, in compagnia di un gruppo di amici, anch’essi come lui appassionati della pedalata naturalistica. Stavano dirigendosi verso Argenta quando, all’altezza di un incrocio con una laterale che dà accesso a una proprietà privata, per cause ancora al vaglio della polizia municipale giunta sul posto con una pattuglia per i rilievi del caso, il 78enne si è schiantato contro una vettura, una Fiat Punto, condotta da una donna, spaventata, ma rimasta praticamente illesa nello scontro.

Nella violenta collisione contro la carrozzeria dell’auto, l’anziano ciclista è stato disarcionato dalla sua due ruote ed è volato per alcuni metri, cadendo poi pesantemente sull’asfalto, battendo il corpo e la testa. I compagni di escursione, preoccupati per le sue condizioni, hanno subito lanciato l’Sos.

L’allarme è stato raccolto in codice rosso dal 118. L’equipe medica ha preso in cura l’uomo. Lo ha caricato a bordo dell’ambulanza, dolorante, ma cosciente, per poi trasportarlo all’ospedale di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com