Politica
2 Aprile 2019
Entro il 19 aprile la presentazione delle manifestazioni di disponibilità

I criteri di nomina degli scrutatori per le elezioni del 26 maggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

In vista delle consultazioni europee e amministrative previste per il 26 maggio prossimo, la Commissione Elettorale del Comune di Ferrara ha deciso che per la nomina degli scrutatori necessari sarà data la priorità agli elettori del Comune di Ferrara che, già iscritti all’Albo unico degli scrutatori, manifestino la loro disponibilità per le consultazioni in oggetto.

In caso di disponibilità in esubero, verranno prioritariamente nominati coloro che avranno dichiarato di essere disoccupati e regolarmente iscritti nelle liste di collocamento del Centro per l’Impiego e, secondariamente, si seguirà l’ordine della presentazione delle manifestazioni di disponibilità. I nominativi in esubero entreranno di diritto nell’elenco dei supplenti.

Al contrario, in caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno, si procederà al completamento dei seggi tramite sorteggio fra gli iscritti all’Albo.

Chi fosse interessato può manifestare la propria disponibilità utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio elettorale e scaricabile dalla home page del sito www.comune.fe.it.

Il suddetto modulo, compilato e sottoscritto dall’interessato, dovrà essere inoltrato all’ufficio elettorale utilizzando una sola delle seguenti modalità:

– (scelta consigliata) e-mail non certificata (letizia.bassi@comune.fe.it) con allegata la copia di un documento di identità;

– (in alternativa) inviato a mezzo Pec (ssdd@cert.comune.fe.it) con allegata copia documento di identità;

ovvero:

– consegnato personalmente o a mezzo terzi all’Ufficio stesso (in tal caso corredato da copia di un documento di identità del dichiarante);

Le manifestazioni di volontà dovranno pervenire tassativamente all’Ufficio elettorale da lunedì 1 a venerdì 19 aprile compreso.

Non verranno accolte le manifestazioni di disponibilità di chi ha superato il 70mo anno di età.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com