Volley
3 Marzo 2019
Ogni formazione scolastica aveva al suo interno un giocatore professionista di pallavolo di serie B

Un torneo di pallavolo di unione e coesione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo che sera ha trionfato sul parquet di casa contro Querzoli Volley Forlì. Tre punti importanti che sono serviti alla formazione ferrarese per accaparrarsi il secondo posto superando la Pallavolo Sabini

Pallavolo. La 4 Torri sfida la Querzoli Volley

Appuntamento oggi, domenica 17 marzo alle 17.30 presso il Palasport di Ferrara (Piazzale Atleti Azzurri d'Italia, 1) per il match che vedrà occupata la Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara contro Querzoli Volley

Portomaggiore. Mercoledì 27 marzo, presso il palazzetto dello sport di Portomaggiore, si è svolto un torneo di pallavolo con caratteristiche particolari.

Sono scese in campo quattro rappresentative scolastiche del territorio, che, supportate dalla presenza di  quattro giocatori professionisti, hanno dato vita ad una manifestazione originale.

In campo si sono alternate le formazioni delle classi terze medie dell’istituto Comprensivo di Argenta e dell’istituto Comprensivo di Portomaggiore e le formazioni delle classi prime delle istituto Superiore Montalcini di Argenta e Portomaggiore. Ogni formazione ha ricevuto preziosi suggerimenti dai professionisti, sia nelle fasi di allenamento che nelle fasi di gioco, questo ha permesso di assistere ad incontri combattuti ed inframmezzati da azioni di ottimo livello che si sono susseguite sui due campi disponibili.

Il torneo rientra nelle attività previste dal Progetto Continuità che mira a rendere sempre più agevole il passaggio degli allievi/e dalla scuola media a quella superiore. Questo torneo si è potuto svolgere nel migliore dei modi grazie alla collaborazione della società Sama Team Volley di serie B maschile e, naturalmente, degli atleti professionisti che hanno dimostrato un grado di coinvolgimento sicuramente apprezzabile.

Al temine della manifestazione l’immancabile foto di gruppo con i professionisti  Marco Marzola, Dario Murano, Davide Scalorbi e Alberto Toscani ai quali è andato il ringraziamento di tutti gli allievi. Un grazie doveroso ai volontari della Pubblica Assistenza di Portomaggiore sempre disponibili a collaborare con le manifestazioni del territorio.

Visto il successo avuto dalla manifestazione gli insegnanti di scienze motorie si sono ripromessi di ripeterla anche negli anni futuri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com