Attualità
29 Marzo 2019
Lavori interrotti nel fine settimana per evitare ulteriori disagi. Limitazioni al traffico da lunedì 1 aprile

Riapre la super nel weekend, “al mare senza l’ansia del ritorno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Strada libera, weekend al mare. La notizia della riapertura al traffico della superstrada Ferrara-mare nel fine settimana è accolta con un’ovazione dalla Cna di Ferrara. Entro questa sera (venerdì 29 marzo) dovrebbero concludersi i lavori che hanno comportato l’interruzione del traffico tra Corte Centrale e Migliarino in direzione Ferrara, in modo da riaprire integralmente la super da sabato mattina.

Lo fa sapere il portavoce di Cna Balneatori, Nicola Ghedini, che riferisce di aver ricevuto ampie rassicurazioni in tal senso dall’Anas. “Un’ottima notizia – sottolinea Ghedini – che sicuramente indurrà i ferraresi e i turisti, viste le belle giornate che ci attendono, a trascorrere un po’ di tempo al mare già dal prossimo weekend, senza avere l’ansia del ritorno”.

L’informazione di servizio – ripresa anche dal sindaco di Ostellato Andrea Marchi che sui social scrive che “alla volta di sabato mattina dovrebbe essere riaperto il tratto, al momento chiuso, Corte Centrale- Ostellato direzione Ferrara della superstrada. Pertanto, già da questo weekend la viabilità sul tratto dovrebbe tornare alla completa normalità”- è confermata da Anas.

“Al fine di limitare i disagi all’utenza i lavori saranno interrotti nei fine settimana così da consentire senza limitazioni i deflussi verso e dalle località turistiche della costa” riferisce Anas che riprenderà il cantiere dalla prossima settimana, quando saranno eseguiti gli interventi di nuova pavimentazione, in due distinti tratti.

Sulla carreggiata in direzione Ferrara, gli interventi saranno eseguiti dal km 31,700 al km 27,000, con istituzione del doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta da lunedì 1 a venerdì 5 aprile e da lunedì 8 a venerdì 12 aprile.

Sempre a partire da lunedì 1 aprile, ma soltanto fino a venerdì 5, le lavorazioni interesseranno la carreggiata in direzione Porto Garibaldi, dal km 8,200 al km 13,400. Anche in questo caso è previsto il doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com