Attualità
29 Marzo 2019
La storia di una donna perseguitata per 25 anni dall'ex marito verrà raccontata nella trasmissione "Sopravvissute"

Stalking. La storia di Onoria su Rai 3

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Domenica 31 marzo su Rai3, in seconda serata, andrà in onda la puntata di “Sopravvissute” su Onoria, una donna della provincia ferrarese perseguitata per 25 anni dall’ex marito.

Una tortura, quella subita dalla donna, che non ha riguardato solo lei ma ha interessato anche i figli e il nuovo compagno. Onoria per anni è stata prigioniera di un uomo che l’ha seguita e non le ha permesso di vivere la vita con libertà e tranquillità.

La storia di Onoria sembra una storia di altri tempi in cui lo stalking si faceva con lettere e appostamenti, ma insegna anche come la legge del 2009 sia stato un cambiamento epocale per la vita di tantissime donne. Lo capiamo tramite le sue parole: “Deve succedere qualcosa, non è possibile subire in continuazione. Non sono mai troppe le denunce. Non stancatevi di denunciare, ci vuole coraggio, non sentitevi deboli: la donna non deve subire da nessuno. Si sta peggio quando non si riesce a reagire”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com