Volley
29 Marzo 2019
Nel girone di andata unica sconfitta contro le bolognesi, battute Pallavolo Faenza e Cattolica Volley

Finali regionali di volley under 14, bene l’Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Dopo aver vinto il campionato provinciale Under 14 femminile di Ferrara, per l’Estense Volley sono arrivati gli impegni contro le miglior squadre delle province dell’Emilia-Romagna.

Nella prima partita le ragazze, guidate da coach Loredano Rizzoni e Vincenzo Squarzanti, hanno dovuto affrontare Pallavolo Ozzano, campione provinciale di Bologna e finalista regionale lo scorso anno, subendo una sonora sconfitta per 3-0 (25-9/25-10/25-8).

Le bolognesi hanno fatto della battuta il loro punto di forza, creando parecchi problemi in ricezione e impedendo alle ferraresi di sviluppare il proprio gioco.

Il secondo incontro ha visto l’Estense Volley impegnata contro Pallavolo Faenza, portacolori della provincia di Ravenna. Partita molto avvincente, che ha visto prevalere 3-0 (25-22/25-21/26-24) le “estensine” dopo diversi cambiamenti di fronte, con vantaggi e recuperi da parte di entrambe le formazioni.

Domenica scorsa le ragazze dell’Estense Volley hanno affrontato Cattolica Volley, qualificatasi nella provincia di Rimini. Partita intensa e complicata con avversarie che sbagliano pochissimo ma, alla fine, devono cedere l’intera posta alle ragazze di coach Rizzoni, che chiudono l’incontro 3-1 (25-22/15-25/25-18/25-18).

Domenica prossima 31/3 alle ore 11 nella palestra Comunale di Pontelagoscuro, avrà inizio il girone di ritorno con l’attesissimo match contro le bolognesi di Pallavolo Ozzano, occasione per una rivincita che potrebbe altresì lanciare le ferraresi verso una sorprendente qualificazione alle “Final Four” regionali. Comunque vada, l’Estense Volley sta facendo un’ottima figura a livello regionale, tenendo alto l’onore della nostra Provincia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com