Spettacoli
28 Marzo 2019

Ferrara Film Festival, gli eventi di oggi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Un’altra giornata di eventi, quella di giovedì 28 marzo, per la quarta edizione del Ferrara Film Festival. Si comincia alle 17.30 a palazzo della Racchetta con un faccia a faccia tra il critico Paolo Micalizzi e Maximilian Law, direttore del Fff.

Diversi i film in concorso e in proiezione al cinema Apollo.

Ore 19

“Altromondo”
Paese: Italia – 8 min
Categoria: “Short World”, “Emilia Romagna Filmmakers”
WORLD PREMIERE
Regia: Matteo Malacuso.
Genere: thriller, fantasy.
Trama: È il 1990 quando il primo cittadino di Altromondo raggiunge la terra, un essere umanoide dall’aspetto “animato”. Ad oggi i cittadini di Altromondo sono aumentati e costituiscono parte del nostro tessuto sociale. Due poliziotti di Altromondo si trovano ad indagare su alcuni omicidi a sfondo razzista.

“Eyes”
Paese: Italia – 13 min
Categoria: “Short World”
Regia: Maria Laura Moraci.
Cast: Adriana Papana, Sandra Budoni.
Genere: drammatico.
Trama: Personaggi di diversa età, etnia ed estrazione sociale, ingabbiati in una società frenetica incline alla violenza e al consumismo. In scena 30 attori, di cui 28 con occhi chiusi per indicare l’indifferenza e la superficialità sempre di più a guardare senza vedere veramente.

“Chi scriverà la nostra storia”
Paese: USA – 94 min
Categoria: “Documentary World”
Regia: Roberta Grossman. Produttore: Nancy Spielberg.
Genere: documentario.
Trama: Una storia mai raccontata prima. Un gruppo segreto composto da giornalisti, ricercatori e capi della comunità, guidato dallo storico Emanuel Ringelblum, decise di combattere le menzogne e la propaganda nazista.

Ore 21.30
“I Perfezionisti”
Paese: Italia – 17 min
Categoria: “Short World”
Regia: Marco Castaldi. Produttore: Raoul Bova.
Cast: Luca Vecchi, Marianna Di Martino.
Genere: commedia.
Trama: Un campeggio in riva al lago e un Club Nautico fanno da cornice alla storia Luca, Marta, Sara e Daniele. Le due coppie sono in crisi perché non sanno affrontare la realtà. Quando gli si presenta l’occasione di cambiare la propria vita, non la sanno riconoscere e la storia compie una svolta cinica e grottesca.

“Bad investigate”
Paese: Portogallo – 120 min
Categoria: “Feature World”
ITALIAN PREMIERE
Regia: Luis Ismael.
Cast: Enrique Arce, Francisco Menezes.
Genere: azione, commedia.
Trama: Quando Romeu, un poliziotto corrotto, costringe due uomini nel suo libro paga a raggirare un agente dell’FBI, le cose si mettono male. A questo punto catturare Xavier, un pericoloso narcotrafficante, diventa quasi impossibile.

Ore 21 – Evento a tema cinematografico presso Bacaro 35 Rosso di via Ragno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com