Attualità
27 Marzo 2019
Quattordici associazioni animaliste scendono in piazza: "Sempre più episodi a Ferrara, l'umanità dove sta andando a finire?"

Sit-in sul listone contro la violenza sugli animali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Un sit-in contro la violenza sugli animali. È quello organizzato da quattordici associazioni animaliste ferraresi per domenica 31 marzo, dalle 15 alle 18, in piazza Trento e Trieste.

La manifestazione è nata per un motivo triste: “Nel nostro territorio, quello di Ferrara e provincia, stiamo assistendo negli ultimi tempi a sempre più numerosi episodi di violenza nei confronti degli animali – riportano gli animalisti -. Una gatta appartenente ad una colonia felina a Boara uccisa con un colpo d’arma da fuoco, un cane di proprietà ucciso a colpi di forbice a Copparo, due pony di proprietà seviziati ad Argenta”.

“Ma cosa sta succedendo? Perché tutto questo odio? La nostra umanità dove sta andando a finire?” è la domanda che si pongono le associazioni che “non possono restare indifferenti davanti a tutto questo” e perciò si uniscono in una “manifestazione pacifica per dire no alla violenza sugli animali e alla violenza in generale, per chiedere che chi si macchia di tali crimini non rimanga impunito e per ricordare queste povere anime, vittime innocenti della cattiveria umana”.

Le associazioni che hanno aderito sono A Coda Alta, Acres onlus sezione antirandagismo, Animal Defenders, Animaliamo Bondeno, Animal Liberation, AssociazioneMia Voghiera, Mondo Animali, Avedev, Enpa, Gata, Gruppo Idea Animalista – Oasi felina di Poggio Renatico, Lav,
Lega del Cane di Ferrara, Oipa. Se altre associazioni animaliste del territorio vogliono aderire possono scrivere a info@associazioneacodaalta.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com