Terre del Reno
28 Marzo 2019
Ha intrapreso un’attività imprenditoriale a Busto Arsizio. Da riassegnare la delega alle attività produttive

Si dimette l’assessore Malagutti: “Ho dato il massimo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell'Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta

Parchi nuovi e inclusivi. Prosegue il restyling a Terre del Reno

Continua il processo di restyling dei dodici parchi urbani a Terre del Reno, con nuove installazioni di giochi a Sant’Agostino, San Carlo, Dosso e Mirabello; il percorso è iniziato nel 2023, anno che ha visto l’arrivo di nuovi arredi per i più piccoli nei sei parchi comunali di Mirabello

Viola l’affidamento in prova, va in carcere

I carabinieri di Terre del Reno hanno arrestato un 53enne di origini straniere, da tempo residente a Terre del Reno, in ottemperanza del provvedimento di sospensione dell'affidamento ai servizi sociali emesso dall’ufficio sorveglianza del Tribunale di Bologna

Matteo Malagutti

Terre del Reno. “Ritengo che non esistano più, da parte mia, le condizioni per esercitare al meglio le funzioni a me richieste, e anche dare una tipologia di servizio sempre ottima e precisa come ritengo di aver fatto fino ad oggi”.

È con queste parole che l’assessore alle attività produttive Matteo Malagutti ha, nel corso di questa settimana, rassegnato le sue dimissioni dalla carica.

“Ho cercato di dare il massimo contributo affinché questa maggioranza potesse realizzare il programma presentato ad inizio mandato” assicura l’ormai ex assessore che ha da poco intrapreso un’attività imprenditoriale a Busto Arsizio, mantenendo la sua carica di assessore per terminare alcuni degli obiettivi che si era prefissato di raggiungere, in accordo con i suoi colleghi di maggioranza. Ora che quegli obiettivi sono stati raggiunti Malagutti ha deciso di farsi da parte.

“Rimetto – ha proseguito Malagutti – nelle mani del sindaco le deleghe a me conferite. Ho cercato di dare il massimo, andando incontro alle esigenze dei cittadini, verso i quali la mia disponibilità è stata totale, senza preconcetti o chiusure di alcun tipo, anche nei confronti di chi aveva un’idea differente dalla mia. Ritengo che tutta la mia attività sia stata condotta con il massimo impegno, interesse, dedizione e trasparenza, e sono convinto che solo in questo modo si possa e si debba agire nei confronti della nostra comunità. Infine, voglio ringraziare sentitamente tutti i dipendenti comunali per la disponibilità da loro dimostrata nei miei confronti”.

“Un ulteriore ringraziamento – ha concluso Malagutti – va al sindaco Roberto Lodi, per la sua fiducia che ha riposto nei miei confronti e che spero di aver ricambiato con il mio lavoro. È una persona che mi ha insegnato tantissimo, sia dal punto di vista amministrativo sia dal punto di vista umano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com