Altri sport
26 Marzo 2019
Il giovanissimo Pietro Andreoli ha sbaragliato il campo nella categoria promozionale under 10

Tennistavolo, Ferrara ha un campione di appena 8 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Doppia festa, per il Tennistavolo Ferrara, nei campionati regionali veterani e giovanili / promozionali, con Luca Antonucci che per la seconda volta in carriera ha conquistato il titolo nella categoria over 50 e il giovanissimo Pietro Andreoli (otto anni non ancora compiuti) che ha sbaragliato il campo nella categoria promozionale under 10.

Per entrambi il percorso è stato netto. Antonucci, nella prova per over 50 disputata a Cadelbosco, ha vinto sei singolari su sei, con tre rimonte vincenti su Bini in girone (3-1), sul più quotato Vescovi in semifinale (3-1) e sul parmense Gaiani nel combattuto atto conclusivo (3-2, dopo essere stato sotto di due set e, nel terzo, ad appena due punti dalla sconfitta). Andreoli invece, nel campionato regionale promozionale under 10 disputato a Manzolino, dopo avere rischiato in avvio con il lughese Berardi (3-2) si è imposto nettamente su Marchi, Ballanti, Bonifacci e, in finale, ancora su Marchi (3-0), confermando di avere tutte le carte in regola per sperare in un futuro luminoso, per la soddisfazione della società e del coach Maurizio Buzzone.

Il Tennistavolo Ferrara, nei campionati regionali, ha inoltre colto due podi con il doppio Antonucci-Mugellini fra i veterani e con Ada Mainetti nella prova Allievi femminile. Eliminazione in girone per Francesco Tecchio nel tabellone juniores maschile e per Lorenzo Blasi fra gli Allievi, mentre Enrico Mugellini, nel singolare over 60, nonostante i favori del pronostico è stato eliminato nei quarti di finale dal parmense Berciga.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com