Cento
27 Marzo 2019
Richieta alla Giunta regionale da parte del consigliere della Lega

Pettazzoni chiede di bonificare il guano vicino all’ospedale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Marco Pettazzoni

“Molti cittadini avrebbero segnalato la presenza di grandi quantità di escrementi di piccione nella zona dell’ospedale SS.Annunziata di Cento e a ridosso della struttura. Sarebbe opportuno che la giunta prenda provvedimenti”. Lo chiede Marco Pettazzoni (Lega Nord) in un’interrogazione dove sottolinea i “rischi per la salute dei cittadini” specialmente per “i pazienti immunodepressi e per tutti i soggetti già in condizione di fragilità” nelle aree vicine all’ospedale.

Secondo il leghista la situazione non sarebbe nuova a livello locale ma i provvedimenti presi fino ad ora “non sembrano essere efficaci”. “Dal punto di vista del decoro urbano la situazione è da ritenersi inaccettabile, mentre dal punto di vista del rischio sanitario la preoccupazione è alta” insiste Pettazzoni che chiede di evitare che si ripetano anche in futuro simili casi.

Visto che “esistono diverse pratiche per il contenimento dei piccioni, per ridurre la loro proliferazione e anche per allontanarli da aree specifiche” Pettazzoni domanda quindi se l’intento della Regione sia quello di “bonificare le aree in questione e attivarsi – anche in accordo con l’Asl di Ferrara – per ripulire e successivamente impedire che tali cumuli di deiezioni possano riformarsi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com