Economia e Lavoro
27 Marzo 2019
Sconti e agevolazione per i giovani da parte di sette attività di piazza della Repubblica

Si allunga la stagione della ‘Piazza del Gusto’ per gli under 25

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

di Matteo Bellinazzi

“Meno 25? Più offerte per te!”, è questo il nuovo slogan del progetto promosso e coordinato da Ascom Confcommercio Ferrara, per la ‘Piazza del Gusto’, soprannome di piazza della Repubblica, che dal 27 marzo fino al 30 aprile coinvolgerà sette operatori, i quali hanno ideato specifici sconti dedicati esclusivamente a chi ha meno di 25 anni.

“Un progetto di rete che sosteniamo dal 2014 e che ha dato nuova vita a una piazza lasciata al degrado – dichiara Davide Urban, direttore generale di Ascom – in pochi mesi il luogo si è trasformato in un’area di degustazione all’aperto, diventando simbolo di rinascita e socializzazione”.

Ad affiancare Davide Urban nella conferenza stampa di presentazione dell’evento i sette operatori del terziario partecipanti all’iniziativa. “L’idea è di non allontanare i giovani da strutture apparentemente costose – spiega Stefano Bigoni di ‘Ristorante Max’ – vogliamo offrire loro prodotti di qualità a un prezzo accessibile”.

A fianco degli operatori a sostegno dell’iniziativa anche il presidente del Kleb Basket Ferrara, Francesco D’Auria che sottolinea “il rapporto sempre più intenso di collaborazione con Ascom Confcommercio Ferrara e con questa piazza dove abbiamo presentato lo statunitense Folarin Campbell e dove ancora prima, ai tavoli del ristorante Max, era iniziata la mia esperienza alla guida del prestigioso Basket Ferrara”.  

Fino a fine aprile l’iniziativa verrà pubblicizzata sui social di Ascom e di Visit Ferrara oltre che sulle pagine Facebook delle singole attività e al Palasport di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com