Spal
27 Marzo 2019
Il centrocampista in prestito dalla Lazio parla al Corriere dello Sport, e sottolinea: "Ora dobbiamo salvarci, poi penserò al mio futuro"

Spal, la rinascita di soldatino Murgia: “A Ferrara mi sono ritrovato”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

Foto tratta dal profilo Instagram di Alessandro Murgia

di Davide Soattin

Alessandro Murgia, professione soldatino. Al pubblico ferrarese è bastato vederlo all’opera in un paio di circostanze per affibbiargli questo soprannome, che è sinonimo di sacrificio e sostanza agli ordini di mister Semplici, virtuoso nel rilanciare le potenzialità di un talento che nell’ultimo periodo non aveva ricevuto lo spazio necessario da Simone Inzaghi.

Già, perché in questo caso si parla di vero e proprio rilancio, per un giocatore che – come lui stesso ha raccontato al Corriere dello Sport – necessitava fin da troppo tempo di tornare a respirare odore di calcio giocato: “Mi sento come uno che si è ritrovato. Ne avevo bisogno. Io mi riconosco per quello che sono: tranquillo, ma anche ambizioso. E so che mi serve il campo per misurarmi. Sono nel posto giusto, nell’ambiente giusto. Abbiamo un obiettivo importante con il club. E poi ho il mio obiettivo che è l’Europeo, al di là di quelle che potranno essere le scelte del ct”.

“Futuro di nuovo alla Lazio? Non lo so ora, non ci penso davvero – ha successivamente sottolineato il centrocampista di scuola biancoceleste, stuzzicato già in chiave calciomercato -. A fine stagione vedremo. Se sono ambizioso è chiaro che la Lazio risponde all’ambizione che è in me. Ma voglio anche giocare, ci penseremo. Ora dobbiamo salvarci con la Spal. Poi c’è l’Europeo Under 21”.

Ancora prima però ci sarà un turno infrasettimanale – quello di mercoledì 3 aprile – dal sapore speciale per Murgia, che per la prima volta in carriera affronterà da avversario proprio la sua vecchia squadra: “Per me sarà una grande emozione, finora avevo vestito solo una maglia ed è quella della Lazio. Abbraccerò i compagni prima della gara, se la giocherò darò tutto per portare punti alla Spal e dal fischio dell’arbitro mi rimetterò a tifare la Lazio in Champions. Dopo la partita però: è una legge non scritta del calcio, se fai il professionista devi saperla mettere in conto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com