Spal
27 Marzo 2019
Semplici dovrebbe avere il gruppo completo a disposizione da giovedì. Intanto, salgono a 769 i ticket staccati per il match contro i gialloblu

La Spal verso Frosinone. Allo Stirpe sarà invasione biancazzurra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Superata la sosta di campionato tra allenamenti, partitelle in famiglia e giorni di riposo, ieri mattina, la Spal è tornata in campo per la prima e unica seduta di lavoro aperta al pubblico in vista del prossimo scontro diretto per la salvezza di Frosinone. E le buone notizie hanno tardato ad arrivare.

Attività regolare infatti per i due incerottati della scorsa settimana Valoti e Felipe, rientrati insieme al resto del gruppo e già arruolabili per i prossimi impegni di campionato, visto soprattutto il tour de force che spetterà ai biancazzurri nelle prossime settimane e in cui senza alcun dubbio sarà fondamentale l’apporto che darà l’intera rosa al completo.

Nuovamente a disposizione di mister Semplici sono poi tornati anche Cionek e Kurtic, i primi a rientrare alla base dopo gli impegni con Polonia e Slovenia, mentre nelle prossime ore avverrà il ritorno in via Copparo degli altri nazionali sparsi per in giro per il mondo.

Già da quest’oggi difatti – reduci dalle amichevoli disputate con l’Under 21 – sono attesi a Ferrara sia Bonifazi che Murgia, a cui si andrà ulteriormente ad aggiungere Jankovic, che ha giocato una buona mezz’ora nel match che il suo Montenegro ha perso per 5 a 1 contro l’Inghilterra. Gli ultimi a rientrare invece saranno gli africani Gomis e Fares, che hanno disputato le loro ultime uscite con Senegal e Algeria ieri sera e verosimilmente potrebbero tornare ad allenarsi nella giornata di giovedì.

A Frosinone infine, per ciò che riguarda i dati provenienti dalla prevendita, sono già 769 i ferraresi che sicuramente seguiranno Antenucci e compagni in una trasferta che si preannuncia delicatissima. Un numero destinato a salire nei prossimi giorni, che farà registrare l’ennesima invasione estense formato trasferta degli ultimi anni.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com