Comacchio
26 Marzo 2019
Segnalati alberi, pali della luce e del telefono abbattuti in diverse località tra costa e Basso Ferrarese

Il forte vento spazza la provincia

Raffiche di vento a Porto Garibaldi (foto dalla pagina Facebook Emilia Romagna Meteo)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Raffiche di vento a Porto Garibaldi (foto dalla pagina Facebook Emilia Romagna Meteo)

Raffiche di vento a Porto Garibaldi (foto dalla pagina Facebook Emilia Romagna Meteo)

Dalla prima serata di lunedì il forte vento proveniente da nord-est ha iniziato a soffiare anche nel Ferrarese, provocando nella notte danni sparsi soprattutto nell’area più vicina alla costa e poi a scendere.

Al momento in cui scriviamo, sono varie le segnalazioni di rami volanti, alberi abbattuti e anche pali della luce crollati, tirati giù dalle impressionanti raffiche di vento che, stando alle rilevazioni di Emilia Romagna Meteo, hanno superato in alcuni punti anche i 100 k/h, come a Lido di Spina dove viene segnalata una raffica arrivata fino a 104.6 km/h.

In questo video condiviso da Emilia Romagna Meteo sulla pagina Facebook si vede il forte vento a Porto Garibaldi (dove peraltro sono stati segnalati diversi pali della luce divelti)


A Ostellato è stato segnalato un grosso pioppo caduto nel parco tra via Marzabotto e via Rossini, nonché diversi pali del telefono abbattuti in zona San Giovanni e un albero caduto in strada sulla provinciale 23, in direzione Rovereto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com