Attualità
26 Marzo 2019
Ben 338 kg di generi alimentari raccolti alla Boiardo

Donacibo, studenti in fila per solidarietà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Ben 338 kg di generi alimentari. Questo è il risultato che hanno ottenuto gli studenti della scuola secondaria di primo grado M.M.Boiardo, che lunedì mattina hanno partecipato all’iniziativa Donacibo, nell’ambito del progetto ConCittadini, in collaborazione con il Centro di Solidarietà Carità.

Tutti in fila con il loro sacchettino giallo con dentro olio, riso, pasta, scatolame vario da donare a chi è in difficoltà. La classe 1C, ha poi provveduto a preparare gli scatoloni, pesarli, etichettarli e caricarli sul furgone.

Il Centro di Solidarietà Carità, in convenzione con il Banco Alimentare di Imola, gestisce in città un magazzino di raccolta di generi alimentari e rifornisce quotidianamente enti caritativi che, sul territorio, raggiungono e assistono migliaia di persone in situazioni di disagio e povertà. Attualmente gli assistiti sono oltre 11.000. Una volta al mese portano direttamente nelle case il “pacco” con i generi alimentari. Attualmente assistono più di 200 famiglie, quasi 500 persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com