Altri sport
25 Marzo 2019
Pallamano, serie A2. La 2 Agosto bissa il successo dell’andata

Il Ferrara United si congeda con una sconfitta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Corrado Sgargetta in azione (foto di Isabella Gandolfi)

L’ultima partita casalinga della stagione coincide con una sconfitta per lo United che non riesce nell’impresa di vendicarsi del risultato dell’andata cedendo alla Pallamano 2 Agosto dopo una prima parte condotta sia sul piano del gioco che del punteggio.

Partono infatti bene Sgargetta e compagni, che proprio grazie alle giocate del capitano e ad una difesa coriacea riescono a mantenere sempre il vantaggio arginando le sfuriate ospiti e chiudendo la prima frazione in vantaggio di due reti (13-11).

La ripresa però vede il ritorno prepotente ed immediato dei bolognesi che piazzano un break e mettono il naso avanti, complice anche un calo dei padroni di casa che sprecano qualche palla di troppo concedendo spazi agli avversari che si riveleranno fatali ai fini del risultato finale.

Finisce infatti 23-26 per la Pallamano 2 Agosto che allunga di tre lunghezze il vantaggio in classifica proprio sullo United che manca purtroppo un bel congedo davanti al pubblico di casa accorso numeroso per salutare questa stagione dall’esito positivo con la centrata salvezza con tre giornate di anticipo.

Prossimo impegno in terra toscana contro l’Ambra, squadra che naviga nelle zone alte della classifica. Impegno sulla carta proibitivo ma affrontabile con la mente sgombra e serena.

Continua invece la marcia vittoriosa dell’under 15 che espugna il difficile campo di Parma con il punteggio di 15-16 in una partita sempre tirata punto a punto nella i quale i ragazzi hanno dimostrato maturità e tenacia a riprova degli evidenti miglioramenti che stanno compiendo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com