Spal
26 Marzo 2019
La onlus ferrarese da oltre 20 anni presta supporto ai bambini con problemi oncologici e alle loro famiglie

Un gol per la vita: Spal e Soenergy insieme per l’Associazione Giulia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Il cuore di Ferrara che si trasforma in un’area di rigore. E il calcio che torna ad essere davvero un gioco. Anzi, il gioco più bello del mondo. Mercoledì 27 marzo, dalle 17 alle 19, tutti i bambini sono invitati a partecipare alla seconda edizione della manifestazione “Un gol per la vita”: una festa, all’insegna dell’allegria e della solidarietà, organizzata da Soenergy in collaborazione con Spal, nella suggestiva area (coperta) antistante lo sportello che l’azienda ferrarese ha aperto in città il 9 maggio 2017 in via San Romano, angolo Galleria Matteotti.

L’evento è finalizzato a sostenere le attività dell’Associazione Giulia, realtà ferrarese che aiuta da oltre vent’anni i bambini e le loro famiglie, con i progetti che porta avanti nel delicato ambito dell’oncologia e della psico-oncologia pediatrica.

Come nella prima edizione del dicembre 2017 – che registrò una folta partecipazione e tanto entusiasmo – ci sarà quindi una porta dove tirare i rigori: ogni gol realizzato servirà a far crescere l’ammontare del contributo che Soenergy devolverà all’associazione. Il pallone sarà il premio-regalo per tutti gli under 12 che si cimenteranno nell’impresa… non prima, però, di farselo autografare da uno dei loro beniamini.

Saranno infatti presenti nell’occasione, insieme a tecnici e dirigenti, alcuni giocatori della Spal. E, a bordo campo, naturalmente, i volontari dell’Associazione Giulia, con in testa il presidente Michele Grassi, per fornire informazioni ai partecipanti e presentare i loro prodotti, tra cui, nell’imminenza della festività, le uova pasquali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com