Argenta
25 Marzo 2019
Martedì mattina l'operazione di brillamento di un ordigno bellico

Artificieri in azione a Longastino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

di Giada Magnani

Artificieri in azione martedì 26 marzo nelle campagne di Longastrino. Si tratta di un’operazione di brillamento di un ordigno bellico, un pezzo da mortaio, rinvenuto di recente nelle campagne d’intorno al paese.

L’intervento, che vedrà impegnati i militari dell’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore”, è previsto per le 9,30. Avverrà, come già avvenuto in passato, in un appezzamento di terreno di proprietà della cooperativa agricola Braccianti Giulio Bellini, in via Argine Circondario Pioppa II tra la via Ripalunga e la via Mezzano.

Questa zona, sino al termine dell’intervento, sarà interdetto il traffico veicolare e pedonale in un’area di 250 metri. Ma sarà vietato l’accesso a chiunque ed evacuata la popolazione eventualmente presente a qualsiasi titolo, anche se non risulta vi siano civili abitazioni nelle vicinanze. I divieti saranno indicati con apposita segnaletica stradale. Per garantire la messa in sicurezza del sito ci sarà il supporto di Carabinieri, Polizia Municipale, servizi di emergenza e pronto soccorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com