Cronaca
26 Marzo 2019
Gli inquirenti cercano la conferma sull'identità della donna il cui corpo è stato trovato sabato mattina

Scheletro nel sottomura. Nei prossimi giorni l’esame del Dna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Gli inquirenti continuano a lavorare per dare un’identità certa al cadavere ritrovato sabato mattina nel sottomura di via Caldirolo . “Nei prossimi giorni, gia da domani – spiega il procuratore capo Andrea Garau – verranno dati gli incarichi per il Dna e per svolgere gli accertamenti medico legali”.

L’esame del Dna servirà per confermare con certezza l’identità – che gli inquirenti (il fascicolo è in mano al pm Ombretta Volta) hanno circoscritto a una donna di circa 30 anni scomparsa da settembre, anche per via del cellulare che le è stato trovato a fianco – comparandola con campioni prelevati dai parenti e probabilmente già in possesso delle forze dell’ordine proprio a seguito delle procedure legate alla denuncia di scomparsa.

Dall’approfondimento medico legale ci si aspetta invece di avere contezza su come la donna sia deceduta: al momento non ci sono segni visibili di violenza ma le indagini procedono in ogni direzione. Non è improbabile che si sia trattato di un malore, che poi ha portato la donna a scivolare fatalmente nell’acqua che riempie il piccolo fossato quando piove, dove sono rimaste le sue ossa, in mezzo a tanti rifiuti e a una fitta vegetazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com