Cronaca
25 Marzo 2019
Gli amici della vittima riescono a bloccare uno dei quattro malviventi, arrestato dalla polizia per rapina impropria

Schiaffeggia la donna a cui sta rubando la bici

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

(foto di archivio)

Si è presa uno schiaffo sulla testa dal ladro di biciclette, solo per aver cercato di fermare il malvivente che stava tentando di rubarle il mezzo proprio sotto il suo naso. È successo nel cuore della notte tra sabato e domenica, poco dopo le tre, in via Carlo Mayr dove si stava attardando un gruppo di amici dopo una serata passata in un pub.

La vittima del furto, e dello schiaffo, stava chiacchierando con tre suoi amici all’esterno del pub quando ha notato un furgone bianco che si è fermato in mezzo alla strada a pochi metri da loro.

Dal furgoncino sono scese quattro persone che si sono posizionate attorno ad alcune biciclette parcheggiate in una rastrelliera a bordo strada, tentando di sollevarne una. Uno dei quattro, nel frattempo, ha aperto le porte posteriori del veicolo.

La donna si è accorta subito che stavano cercando di rubare la sua bicicletta, quindi, assieme agli amici, è corsa verso i quattro intimando loro di fermarsi. Questi ultimi, noncuranti di essere stati sorpresi, hanno continuato nel tentativo di liberare la bicicletta dalla rastrelliera.

Raggiunti i quattro, la vittima ha cercato di fermare l’individuo che materialmente stava tentando di asportarle il velocipede. Per tutta risposta, il ladro di biciclette ha reagito dandole uno schiaffo sulla testa per poi darsi alla fuga.

Nel frattempo gli amici della donna hanno bloccato uno degli altri tre complici, mentre i rimanenti sono riusciti a scappare.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della volante della polizia di Stato, accorsi dopo la segnalazione della donna al 113, che hanno bloccato definitivamente l’uomo, un 39enne di origine tunisina, residente a Ferrara, arrestato per il reato di rapina impropria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com