Lettere al Direttore
24 Marzo 2019

La città dei ciclisti incivili

di Redazione | 1 min

Buongiorno,

da qualche anno è normale vedere ciclisti che transitano pedalando sui marciapiedi.

Basta percorrere Viale Cavour o Corso Giovecca per rendersi conto che il marciapiedi è trasformato in pista ciclabile.

In tutto questo vi è nascosto il pericolo di incidenti gravi per i pedoni raggiunti silenziosamente alle spalle da gente che pedala come un “arrotino impazzito”. Il rischio che si corre è quello che un pedone investito sul marciapiedi riporti cadendo, contusioni o peggio fratture.

Sul marciapiedi camminano anziani e bambini, se non si sono avuti casi gravi fino ad ora, il caso sfortunato è sempre in agguato.

Non pensa, egr. Direttore, che sia il caso di segnalare questa anomalia a chi deve vigilare? Ferrara è la città delle biciclette ma anche chi va in bici certe regole deve rispettarle.

Con Stima

Giovanni Rossi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com