Attualità
23 Marzo 2019
Visite guidate con gli apprendisti ciceroni della classe 5G del liceo Scientifico Roiti

La Questura apre Palazzo Camerini per la “Giornata Fai di primavera”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Nella giornata odierna e in quella di domani, dalle ore 10 alle ore 18, Palazzo Camerini Scola – sede della Questura di Ferrara, sarà aperto al pubblico affinché, nell’ambito del progetto “Giornata Fai di primavera” possa essere visitato dalla cittadinanza.

La visita, guidata dagli apprendisti ciceroni della classe 5G del liceo Scientifico Roiti, mostrerà gli affreschi siti nell’atrio ove si trova l’ufficio armi, salendo dalle scale principali si procederà alla visita dell’ufficio del vice questore vicario e a seguire della segreteria del questore, della Sala Ovale (utilizzata per le riunioni e le conferenze stampa), dell’Ufficio del Questore della provincia di Ferrara e del Capo di Gabinetto.

All’ingresso saranno presenti operatori di Polizia, muniti di metal detector, con il compito di effettuare un controllo ai visitatori.

Due studenti illustreranno a gruppi di 15 massimo 20 persone lo stile architettonico della facciata per poi procedere alla visita interna del palazzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com