Cronaca
23 Marzo 2019
La onlus 'La grande Sorella', la cooperativa Maiscoltori e la Polisportiva Capitello hanno arricchito strumenti e attrezzature a disposizione dei piccoli alunni

Pontelangorino, settimana ricca di doni per la scuola dell’infanzia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Settimana ricca di doni per la scuola dell’infanzia di Pontelangorino, raggiunta dalla generosità di tre realtà associative e cooperative locali che hanno arricchito le attrezzature a disposizione quotidianamente dei piccoli alunni.

Nel corso di una piccola e festosa cerimonia organizzata sabato mattina nella sede scolastica, i volontari della onlus ‘La grande Sorella’ hanno infatti istallato nello spazioso (ma troppo soleggiato) giardino un grande ombrellone da esterno che tornerà utile per le attività all’aperto dei bimbi. Questi ultimi, coinvolti in animazioni e giochi dai volontari, hanno vestito per qualche ora i panni di piccoli clown, per restare in tema con l’attività di clownterapia che l’associazione rivolge ai loro coetanei meno fortunati.

Al regalo de ‘La Grande Sorella’ si aggiungono quelli più tecnologici, consegnati nei giorni scorsi della Cooperativa Maiscoltori e della Polisportiva Capitello, rispettivamente una Lim e un computer portatile.

Grande la soddisfazione e la gratitudine del personale scolastico, delle insegnanti, dei genitori e della dirigente Ines Cavicchioli, che hanno ringraziato chi “ha voluto rivolgere il loro primo pensiero alla crescita di ogni nostro bambino, offrendo, con la grande generosità che contraddistingue ogni loro importante azione solidale, strumenti che migliorano l’offerta formativa della nostra scuola e favoriscono lo sviluppo ludico-didattico degli alunni dei suoi alunni”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com