Eventi e cultura
23 Marzo 2019
Lunedì 25 marzo sarà presentato nella biblioteca Ariostea il volume dal titolo "Se penso che" di Fosco Foglietta

Un libro contro l’indifferenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si propone come un manifesto contro il nichilismo e l’indifferenza il volume dal titolo “Se penso che” di Fosco Foglietta che lunedì 25 marzo, alle ore 17, sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea. All’incontro interverranno anche il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e la senatrice Paola Boldrini.

L’autore è noto ai ferraresi per la sua attività di direttore generale dell’azienda Usl della città dal 2002 al 2010. Ha sempre lavorato nel settore della sanità e dei servizi sociali, anche a Cesena e a Bologna, poi è stato presidente di Cup 2000 SpA.

Il volume prende spunto dall’esperienza professionale e umana dell’autore per affrontare le tematiche che la società contemporanea sta vivendo. Cerca di sottolineare il bisogno del risveglio dell’etica attraverso le conoscenze delle realtà complesse e i modi di concepire ed esercitare il potere (con l’evidente crisi delle “élites”) con l’obiettivo di aver sempre presente la qualità della vita e la dignità dell’uomo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com