Politica
22 Marzo 2019
Amministratori uscenti e cittadini 'attivi' nella lista civica della candidata di centrosinistra, presto il programma in tour nelle varie località

I primi nomi di FuturOstellato, Elena Rossi alla guida tra continuità e rinnovamento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

di Giuseppe Malatesta

OsteIlato. Mette in campo un mix di continuità e rinnovamento, anche nella composizione della stessa lista, la squadra di Elena Rossi. La candidata sindaco di Ostellato, alla guida della civica FuturOstellato dopo un’esperienza amministrativa lunga cinque anni (nella giunta di Andrea Marchi come assessore alla cultura) sarà infatti accompagnata in questa nuova avventura da altri due amministratori uscenti, l’assessore Andrea Zappaterra e il vicesindaco Davide Bonora, ma anche dal presidente del consiglio comunale Alessio Duatti.

Puntando l’attenzione dalla prima ora sul valore della continuità, nella Ostellato tanto ‘devota’ a Marchi (“che lascia un’eredità un comune sano, solida base da cui ripartire”), Rossi si appresta ad affrontare alle urne Daniela Fuschini, candidata in quota Prc, e la giovane Eleonora Tampieri, a digiuno di politica e nuovo volto della Lega.

Sfruttando questo ‘trampolino di lancio’, FuturOstellato si appresta a portare la sua proposta di programma elettorale nelle varie località dell’esteso Comune, le stesse da cui provengono i nomi dei candidati consiglieri. Ampio il parterre femminile, con le dogatesi Federica Bizzi ed Elisa Panini, già impegnate rispettivamente per la scuola dell’infanzia di Dogato e nel comitato delle ‘Mini Olimpiadi’, Silvia Righetti (di Libolla, già volontaria in Servizio Civile presso la biblioteca di Ostellato), e Laura Visentini, nota commerciante di Ostellato.

A loro si aggiungono Marco Morosi e Flavio Pozzati, entrambi rappresentanti dell’associazionismo e del volontariato locale su Ostellato e San Giovanni. “E non è finita qui” fanno sapere i candidati, lasciando intendere l’ingresso di altri nomi fino a coprire i 12 posti disponibili in lista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com