Codigoro
22 Marzo 2019
Prevenzione e socializzazione sono le parole d'ordine dell'attività promossa da Comune e Casa della Salute di Codigoro, buona la prima lungo 5 km di strade cittadine

Codigoro battezza il suo Gruppo di Cammino, via alle ‘passeggiate del mercoledì’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. Buona partenza quella inaugurale del Gruppo di Cammino codigorese, attivato grazie ad un progetto congiunto di Ausl Ferrara e Comune che mira a promuovere corretti stili di vita e, allo stesso tempo, la socializzazione dei partecipanti.

Davvero tanti quelli che hanno dato inizio al ‘percorso’, insieme al sindaco Alice Zanardi, al direttore della Casa della Salute locale Diego Arcudi, e al referente Ausl Aldo De Togni. L’appuntamento con la passeggiata salutare si rinnoverà tutti i mercoledì alle 17, lungo un percorso di circa 5 km, con partenza da Piazza Matteotti. Si proseguirà per il centro cittadino per una camminata di circa un’ora, accompagnati da un esperto in scienze motorie, Pietro Vecchiatini.

Le ‘camminate del mercoledì’ – aperte a tutti – si rivolgono a persone di diverse età e agiscono allo stesso tempo come strumento di contrasto alla sedentarietà e al rischio cardiovascolare, di controllo di alcune patologie croniche come il diabete, l’obesità, l’ipertensione e la depressione ma perseguono anche l’obiettivo di favorire un senso di comunità, momenti di integrazione sociale e di aggregazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com