Codigoro
22 Marzo 2019
Al via sabato 23 marzo il programma degli eventi culturali organizzati da Ape e dall'Abbazia di Pomposa, si parte con una conferenza sui materiali da costruzione ritrovati in loco

Primavera Pomposiana al via, inaugura Paola Navara

di Redazione | 1 min

Codigoro. Sabato 23 marzo a partire dalle 11 al Palazzo della Ragione di Pomposa, si apre il programma degli eventi culturali organizzati dall’Associazione Pomposa Eventi e Abbazia di Pomposa. Si inaugura la stagione con un’interessante conferenza dedicata ai materiali da costruzione ritrovati all’interno dell’Abbazia.

La presentazione sarà curata da Paola Novara del Museo Nazionale di Ravenna, autrice di numerosi testi riguardanti queste tematiche, che illustrerà parte dei reperti esposti nel museo pomposiano. L’evento rientra nel calendario della 7° edizione della Primavera Pomposiana, promossa dall’ Abbazia di Pomposa e realizzata dai volontari di Ape in collaborazione con il Polo Museale Emilia Romagna, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Codigoro.

L’ingresso per la conferenza “Una chiesa, un monastero, un museo. Materiali per la ricostruzione della storia dell’Abbazia di Pomposa” è libero. Per informazioni è possibile scrivere a info@ape.abbaziadipomposa.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com