Cento
22 Marzo 2019
Definiti gli ingombri a delimitazione delle aree insormontabili, realizzata la segnaletica orizzontale e verticale

Al via la rotatoria sperimentale del grattacielo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. Ha preso il via la sperimentazione della nuova rotatoria fra le vie Bologna, Matteotti, IV Novembre e Giovannina.

In mattinata sono stati definiti gli ingombri a delimitazione delle aree insormontabili, realizzata la segnaletica orizzontale arancione e installata quella verticale su paracarri.

Per tutti i mezzi del trasporto pubblico locale (Tper) e per gli autocarri provenienti da via Giovannina e autorizzati ad accedere su via Bologna è istituito l’obbligo  di percorrere per intero la rotatoria per effettuare la svolta verso quest’ultima, mentre risulterà vietata la semplice svolta a destra. Per tutti i veicoli Tper in uscita dall’autostazione e diretti verso sud-ovest (direzione ospedale di Cento) è istituito l’obbligo di effettuare l’inversione sulla rotatoria di nuova realizzazione e reimmettersi su via Bologna.

In questi giorni sarà rimosso l’impianto semaforico, mentre la segnaletica non verrà realizzata integralmente nella fase sperimentale in quanto, per la presenza del cantiere edile di ristrutturazione degli edifici dell’autostazione, non è possibile nell’immediato permettere la circolazione in doppio senso di marcia in via Matteotti, che pertanto sarà percorribile solo nella direzione in ingresso da via Bologna, Giovannina, IV Novembre

Sono infine in corso i lavori di sbancamento del marciapiedi per realizzare il prolungamento della pista ciclabile di via Giovannina fino all’intersezione con la via Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com