Spettacoli
22 Marzo 2019
Sabato 30 marzo si balla a Ferrara con Lee Gamble, Chevel e Palm Wine. Unica certezza: sarà nel cuore del centro storico

Enigma Reverb: location segreta per la serata elettronica a Ferrara

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Palm Wine

Enigma Reverb: sabato 30 marzo il festival di musica elettronica inaugura la bella stagione invitando a Ferrara dj di fama internazionale, ma la location è segreta. Unica certezza: sarà nel cuore del centro storico. L’evento sta raccogliendo centinaia di adesioni sui principali social network ma nessuno ancora sa dove si terrà, anche se diverse voci – non confermate ma nemmeno smentite dagli organizzatori – hanno cominciato a circolare non solo tra gli addetti ai lavori ma anche tra i giovani studenti universitari.

L’ospite più atteso della serata sarà senza dubbio l’eclettico Lee Gamble, famoso nei club di tutta Europa per l’inedita miscela che contraddistingue le sue esibizioni tra dancefloor e astrazione, techno dub e jungle anni Novanta. Prima di lui sarà alla consolle Chevel, dj e producer votato alla techno sperimentale, che incrocia surrealtà e minimalismo, attualmente impegnato a Londra per registrare il suo quarto album in studio, per la Different Circles. Un momento speciale sarà dedicato alle sonorità esotiche di Palm Wine e al progetto condotto insieme al collettivo Invernomuto: durante l’aperitivo – alle 18.30 – verrà proiettato il documentario “Pico”, che racconta l’originalità della scena elettronica colombiana. Sul palco saliranno anche due glorie locali, Heedless e Natlek, che Reverb ha avuto occasione di ospitare rispettivamente nella data organizzata a Palazzo Crema e nella serata di esordio, svoltasi nel maggio 2016 all’interno del Castello Estense.

Ciò che da sempre ha distinto i live di Reverb sono proprio le location inusuali, luoghi di grande interesse storico e architettonico oppure ambienti normalmente adibiti ad altre funzioni, che la musica elettronica trasforma per una notte in spazi di aggregazione e divertimento, dove si incontrano centinaia di giovani, ferraresi e fuori sede. «L’appuntamento del 30 marzo non farà eccezione», racconta Paolo Maiarelli, direttore artistico del progetto: «senza svelare troppi particolari posso assicurare che sarà una serata da non perdere, perché lo spazio che ci ospiterà – oltre a rappresentare un’assoluta novità per la città – già dal giorno seguente verrà utilizzato in modo completamente diverso».

L’iniziativa – ideata e curata da Ilturco – suggella l’unione tra Reverb e l’associazione con sede in via del Turco, formalizzata a febbraio. Spiega il presidente, Riccardo Gemmo: «siamo felici di avviare questa collaborazione con un progetto così particolare e importante, sicuramente impegnativo da realizzare ma che ci auguriamo possa riunire i tanti giovani che vivono, studiano e lavorano a Ferrara, nei comuni e nelle province limitrofe. Sarà veramente una serata unica e irripetibile».

Le prevendite a 10 euro saranno a disposizione online al sito www.reverbfestival.it e presso la sede dell’associazione Ilturco (in via del Turco 39 a Ferrara, aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19), oppure direttamente presso la biglietteria dell’evento sabato 30 marzo fino alle ore 20. Dalle ore 20 in poi: ingresso 15 euro. L’evento comincerà alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com