Spal
21 Marzo 2019
Biancazzurri al lavoro verso Frosinone. Assenti i sette nazionali e Simic

Spal, ripresa a ranghi ridotti: differenziato per Vicari e Valoti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

A quattro giorni di distanza dall’impresa casalinga con la Roma, la Spal si è ritrovata in via Copparo forte di un risultato che sembra di nuovo aver ricompattato l’ambiente e portato grande entusiasmo attorno e tra gli uomini di mister Semplici.

Lo si è capito immediatamente ieri, quando – orfana dei sette nazionali – la squadra è tornata dalle parti del centro di addestramento per riprendere, con una doppia seduta di allenamento aperta al pubblico, il percorso di avvicinamento che tra poco meno di due settimane la porterà in quel di Frosinone per giocarsi una buona fetta di salvezza e di storia spallina.

In mattinata, il programma di lavoro ha visto i biancazzurri sottoporsi a un’ora di attività atletica in palestra, a cui hanno fatto seguito un momento di lavoro sul campo senza palla e nuovamente altri esercizi aerobici a base di macchine, attrezzi e pesi senza però spingere più di tanto sull’acceleratore in modo da rifiatare dalle fatiche dell’ultimo periodo e recuperare le energie spese contro i giallorossi.

Nel pomeriggio poi, sulla falsa riga della prima seduta, Antenucci e compagni non hanno appesantito ulteriormente il carico, scendendo sul terreno di gioco per svolgere un quarto d’ora abbondante di possesso palla a tre squadre e la partitella finale con i portieri, intervallate da diverse ripetute di allunghi e scatti per mantenere e aumentare la benzina nelle gambe in vista del forcing finale che si prospetterà in campionato.

Durante entrambe le sedute ha seguito un programma di lavoro differenziato Vicari – probabilmente in via precauzionale – seguito a ruota nell’allenamento pomeridiano da Valoti (in mattinata non si era palesato), mentre non si sono visti in campo Viviano, Felipe, Regini e Simic, con i primi tre presenti lo stesso in via Copparo e impegnati in terapie di scarico, come testimoniano le stories apparse sui loro profili Instagram, a differenza del difensore croato che invece farà quasi sicuramente rientro a Ferrara nei prossimi giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com