Politica
21 Marzo 2019
Interrogazione dell'esponente azzurro che chiede anche spiegazioni sulla compravendita di sei edifici previsti per Cona sulla base di un decreto del presidente del Consiglio

Galli (Fi): “Servono più infermieri al Sant’Anna”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

La carenza di infermieri nel reparto di Medicina d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Cona finisce al centro di un’interrogazione del consigliere regionale di Forza Italia Andrea Galli.

“In questo reparto – dice – sono aumentati i posti letto, portati a 46, ma non ci sarebbe stato un correlato e proporzionato incremento del personale infermieristico, che ammonterebbe a cinque infermieri, di cui quattro turnisti e uno diurno mentre, durante la notte, ci sarebbero solo i quattro infermieri di turno”.

Inoltre, l’esponente azzurro sottolinea come “nel decreto firmato il 24 dicembre 2018 dal presidente del Consiglio, relativo alla valutazione delle iniziative urgenti di utilità sociale nell’ambito dell’edilizia sanitaria, figurano numerose opere della Regione Emilia-Romagna, tra cui l’operazione di compravendita di sei edifici per il Sant’Anna”.

Dunque Galli interroga la giunta per sapere “se ed entro quali termini interverrà per potenziare il personale sanitario a Cona, se interverrà per fare rispettare il parametro di legge che deve sussistere tra personale e pazienti che dovrebbe essere di un operatore ogni sei e uno ogni tre nella terapia intensiva e – infine – se intenda relazionare in merito alla situazione relativa all’operazione di compravendita di sei edifici per il Sant’Anna”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com