Spettacoli
20 Marzo 2019
Un "terremoto comico" in scena il 22 marzo con Ennio Fantastichini, Iaia Forte, Marina Occhionero e Nicola Ravaioli

Cristina Comencini porta “Tempi nuovi” al teatro Nuovo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

“Tempi nuovi”, il nuovo spettacolo di Cristina Comencini, mette in scena un nucleo familiare investito dai cambiamenti veloci e sorprendenti della nostra epoca legati all’elettronica, ai mestieri, ai saperi e alle nuove relazioni.

Un “terremoto” che sconvolgerà comicamente la vita dei quattro protagonisti e del pubblico che venerdì 22 marzo assisterà alla messa in scena in programma alle ore 21 al teatro Nuovo di Ferrara.

I protagonisti dello spettacolo, scritto e diretto da Cristina Comencini per la produzione di Enfi Teatro – Teatro Stabile del Veneto, sono Ennio Fantastichini, Iaia Forte, Marina Occhionero e Nicola Ravaioli.

Giuseppe è uno storico che vive circondato da migliaia di libri, il figlio Antonio vola invece leggero nella sua epoca fatta di collegamenti rapidi e senza legami col passato, Sabina è la moglie di Giuseppe, una giornalista che ha seguito un corso di aggiornamento sull’elettronica per non essere sbattuta fuori dal giornale in cui lavora, e Clementina è la figlia maggiore della coppia che vive fuori casa.

Giuseppe non vuole essere l’unico a portare tutto il peso del passato e della Storia: “Volevate fare faticare solo me, portare tutto il peso di quegli oggetti con le pagine? Mentre voi tranquilli, leggeri, veloci, giovani… No, non ci sto!”, ed ecco che a farsi strada sarà un grande colpo di scena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com